Dati del sito di dati DeFi Pulse Fixes Bug, dice che il valore bloccato in realtà ha colpito $13B la scorsa settimana

25. September 2020 - Bitcoin

Paddy Baker
Dati del sito di dati DeFi Pulse Fixes Bug, dice che il valore bloccato in realtà ha colpito $13B la scorsa settimana
Il sito di analisi per lo spazio della finanza decentralizzata (DeFi) ha ammesso un bug che ha fatto sì che il sito abbia dichiarato erroneamente una metrica cruciale che mostra il valore dei protocolli DeFi.

DeFi Pulse ha detto su Twitter nella tarda notte di martedì sera che ha identificato e risolto un „problema non rilevato in precedenza“.
Anche se il sito di analisi non è andato nello specifico su quale Bitcoin Revolution fosse il problema, ha detto di avere „dati storici riempiti“ e che il valore totale bloccato (TVL) in DeFi aveva effettivamente superato il record di 13,2 miliardi di dollari il 18 settembre.
Fondata nel 2019, DeFi Pulse è il principale sito di dati per lo spazio finanziario decentralizzato.
Secondo SimilarWeb, il traffico mensile sul web è passato da 95.000 a maggio a ben oltre 650.000 ad agosto.

Iscriviti a Crypto Long & Short, la nostra newsletter settimanale sugli investimenti.

ISCRIVITI
Iscrivendoti, riceverai delle e-mail sui prodotti CoinDesk e accetti i nostri termini e condizioni e la nostra politica sulla privacy.
„Data l’importanza di questa pietra miliare per la nostra comunità, stiamo esaminando a fondo i dati compilati (cioè incrociando $13B TVL) per assicurarci che siano accurati al 100%“, ha detto DeFi Pulse in un tweet di follow-up.
TVL rappresenta la quantità di gettoni in dollari bloccati nei protocolli ed è una delle metriche più popolari per valutare la dimensione e la popolarità dello spazio DeFi.
La scorsa settimana ha visto un precipitoso calo di TVL su DeFi Pulse, passando dalla cifra più alta di tutti i tempi del 18 settembre a poco più di 6 miliardi di dollari all’inizio di questa settimana.
Tuttavia, la decisione di martedì è una modifica sostanziale. Le versioni archiviate di DeFi Pulse del 18 settembre mostrano TVL a 9,1 miliardi di dollari – 4 miliardi di dollari al di sotto della cifra rivista.
Dall’inizio del 2020, TVL è passata da circa 675 milioni di dollari a 8,3 miliardi di dollari al momento della stampa.
CoinDesk ha contattato DeFi Pulse per maggiori dettagli sulla questione non rilevata, ma non ha ricevuto risposta entro l’ora della stampa.