Bitcoin viene respinto dopo il rifiuto di Fib

23. September 2020 - Bitcoin

Bitcoin è stato rifiutato da un importante livello di Fib.

C’è supporto tra $ 10.115 e $ 10.355.

Gli indicatori tecnici sono indecisi

Il Trust Project è un consorzio internazionale di testate giornalistiche che stabiliscono standard di trasparenza.

Il 20 settembre, il prezzo del Immediate Edge è stato rifiutato a un livello critico di fib ed è sceso bruscamente il giorno successivo.

Se il prezzo riesce a resistere sopra i 10.100 $, rimane la possibilità di una continuazione rialzista

Bitcoin rifiutato a un livello importante di FibIl prezzo del Bitcoin ha raggiunto un massimo locale di $ 11.183 il 19 settembre. Il massimo è stato molto vicino al livello di 0,618 Fib del dollaro precedente. Il prezzo è stato rifiutato poco dopo e il 22 settembre ha creato una candela ribassista.

Il fatto che il prezzo non abbia ancora raggiunto la linea di resistenza discendente tracciata dai due massimi più bassi più recenti rende possibile che il movimento sia ancora una correzione in risposta alla precedente diminuzione.

Gli indicatori tecnici sono indecisi. Il MACD ha forse cominciato a scendere e l’RSI è sceso sotto i 50. Tuttavia, lo Stochastic Oscillator è ancora sulla buona strada per fare un cross rialzista.

Uno sguardo al grafico a 6 ore mostra che il calo è stato preceduto da una considerevole divergenza ribassista nell’RSI. Inoltre, il MACD ha perso ogni forza ed è già diventato negativo.

BTC ha apparentemente trovato supporto ed è rimbalzato sopra il livello di 0,618 Fib dell’intero movimento al rialzo. I livelli di 0,618-0,786 compresi tra 10.116 $ e 10.344 $ sono fondamentali per fungere da supporto. Una diminuzione al di sotto di questa zona invierebbe probabilmente il prezzo a un minimo inferiore rispetto ai prezzi del 4 settembre

Tuttavia, non ci sono chiari segnali di inversione oltre all’aumento del MACD. Un breakout al di sopra della possibile linea di resistenza discendente a breve termine indicherebbe che è probabile che il prezzo salga. D’altra parte, un breakdown al di sotto dell’area di supporto porterebbe probabilmente il prezzo a $ 9.700.

Un possibile conteggio delle onde suggerisce che il prezzo ha completato un impulso e ora sta correggendo all’interno di una formazione ABC (mostrata in rosso sotto).

La forma dell’ABC è insolita, ma le onde A: C hanno un rapporto di 1: 2,61, rendendo possibile che questa sia la formazione corretta. Tuttavia, il prezzo dovrebbe raggiungere presto un minimo per completare l’onda C.

Il grafico di 15 minuti mostra che un’altra onda verso il basso (blu) dovrebbe completare l’onda C più grande. Ciò porterebbe il prezzo al supporto Fib 0.618-0.786 delineato nella prima sezione.